25 + 25 = 50 anni
Tempo di lettura: 2 minuti
HOME » NOVITA’ NORMATIVE E GIURISPRUDENZIALI » 25 + 25 = 50 anni

25 + 25 = 50 anni di prefessione Avvocato. 50 anni di Toga.

Oggi, 5 Novembre 2021, la nostra Associazione professionale festeggia i (primi) 50 anni di toga del nostro Socio e fondatore avv. Riccardo Spreafico, che dal 5 Novembre 1972 è iscritto all’Albo dei Procuratori ed Avvocati di Lecco.

I primi 25 anni

La carriera professionale dell’avv. Riccardo Spreafico è iniziata presso lo studio dell’avv. Adolfo Rosa, collaborando con il titolare dello Studio ed i Colleghi avv. Carlo Panzeri ed avv. Luciano Rosa.
Proprio con loro, in data 1 Gennaio 1986 l’avv. Riccardo Spreafico ha fondato l’Associazione professionale denominata Studio Avv. Rosa; sodalizio che nel corso degli anni ’80 e ’90 è stato un punto di riferimento per clienti e Colleghi in tutta la nascente Provincia di Lecco.
Lo Studio Avv. Rosa in quegli anni è divenuto anche luogo di formazione per tanti giovani Dottori ed Avvocati che hanno frequentato i suoi locali nella storica sede di Corso Martiri.

Negli anni ’80 l’avv. Spreafico ha vestito la toga anche dall’altra parte dello scranno, ricoprendo il ruolo di Vice Pretore presso il Tribunale di Lecco e componendo il Collegio penale. Esperienze che gli hanno consentito di completare la propria formazione da giurista.

Divenuto poi cassazionista nel 1986, oltre a continuare proficuamente nella professione di Avvocato in quegli anni ha anche assunto la carica di Presidente del Credito di Lecco e della Brianza e dei Laghi (comunemente conosciuta, all’epoca, come Banca dei Laghi), le cui attività hanno catalizzato le attenzioni dei più importanti imprenditori ed investitori del territorio.

I secondi 25 anni

A metà degli anni ’90, ed esattamente nel corso del 1996, il collega avv. Carlo Panzeri l’avv. Riccardo Spreafico ha lasciato lo Studio Avv. Rosa per fondare lo Studio Legale Panzeri & Spreafico.
Dopo 25 anni è così iniziata una nuova fase della sua vita professionale, che gli ha consentito di ottenere tante altre grandi soddisfazioni.

E 25 anni dopo, in questo 2021, celebriamo due importanti ricorrenze: il primo di Agosto, lo Studio Legale ha compiuto i suoi primi 25 anni di attività; ed oggi, 5 Novembre, l’avv. Riccardo Spreafico ha festeggiato i suoi primi 50 anni di professione.

50 anni nei quali ha onorato la professione di Avvocato, dedicando sempre le proprie energie per ottenere la migliore tutela degli interessi dei suoi assititi.

Congratulazioni !


(torna alla pagina delle notizie)

close

Categories:

Comments are closed