SOCIO – MEDIATORE

Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in diritto dello sport, a testimonianza di un passato sportivo di assoluto rilievo.
Dal 2004 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Panzeri e Spreafico, oggi Studio Legale Associato Spreafico, occupandosi di numerose questioni stragiudiziali e giudiziali nel campo del diritto civile.
Nel 2008 è divenuta Avvocato e si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Lecco.
Nel corso dell’attività professionale, si è poi specializzata nel recupero dei crediti per conto di privati e società; nel diritto di locazione; nelle cause di risarcimento del danno e nei contratti in genere.
Dal 2008 è consulente legale del Movimento Consumatori di Lecco, associazione con la quale collabora tutt’oggi e che le ha permesso di specializzarsi nelle controversie contro le compagnie telefoniche.
Dal 2009 è Mediatore Professionale e inizia la sua collaborazione con l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Lecco.
Collaborando con l’Avv. Riccardo Spreafico, è stata uno dei primi Avvocati italiani ad intentare un giudizio nei confronti di un Istituto di credito avente ad oggetto un hedge fund.
Dal 2019 è Socio dello Studio Legale Associato Spreafico.

Prima di divenire avvocato, è stata campionessa italiana di categoria in BMX (e terza a campionati europei). Plurivittoriosa atleta dello Sci Club Lecco, è arrivata a far parte del Comitato Alpi Centrali. E’ poi entrata nella Nazionale italiana di golf, indossando la divisa dal 1990 al 2000 e vincendo numerosi campionati italiani ed il campionato internazionale di Olanda. Ancor oggi è una delle giocatrici dilettanti di golf più forti in Italia.


Aree di competenza giudiziale e stragiudiziale:

  • Diritto civile
  • Diritto processuale civile
  • Diritti reali, condominio, locazioni
  • Diritto delle successioni
  • Diritto dei contratti
  • Diritto della responsabilità civile, professionale e assicurativo (con particolare riferimento alla responsabilità da incidenti stradali e in materia sportiva)
  • Diritto dell’esecuzione forzata (con comprovata esperienza in recupero del credito)
  • Diritto dei consumatori (con comprovata esperienza in controversie avanti il Corecom della Regione Lombardia)

TORNA INDIETRO →