HOME » LA NOSTRA STORIA


Da 25 anni l’attività del nostro Studio si inspira ai principi della massima qualità e competenza nel fornire, con passione ed attenzione, la consulenza e l’assistenza necessarie ai Clienti, alle loro famiglie, al loro patrimonio, alle loro aziende e società.” (Avv. Riccardo Spreafico).

L’esperienza pluridecennale di ciascun Socio è da sempre il miglior “biglietto da visita” della nostra Associazione e ciò che le ha permesso, negli anni, di fornire ai Clienti la più ampia ed efficace tutela dei loro diritti, la risoluzione dei loro problemi e la prevenzione dell’insorgenza di possibili questioni future.
Competenza, preparazione, aggiornamento costante, capacità di analisi e di persuasione, attenzione ai dettagli, empatia: queste le caratteristiche professionali che contraddistinguono i Soci dello Studio.

L’assistenza è fornita ai Clienti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, anche grazie al supporto ed alla collaborazione dei migliori professionisti nelle materie di tipo tecnico, che spesso connaturano la trattazione delle questioni d’interesse dei Clienti.


Questa è la nostra Storia:

1996 – Fondazione

La nostra Associazione professionale è stata costituita, con la denominazione “Studio Legale Associato Panzeri e Spreafico”, l’1 Agosto 1996 su iniziativa dell’Avv. Riccardo SPREAFICO e dell’Avv. Carlo PANZERI, in precedenza entrambi Soci dello “Studio Avv. Rosa” di Lecco unitamente agli Avv.ti Adolfo e Luciano ROSA,; tutti professionisti tra i più noti, esperti e stimati del Foro di Lecco. La prima sede dell’Associazione si trovava in Viale Dante al civico n. 32.

1999 – Nuova sede

Nel corso dell’estate del 1999, le necessità connesse alla volontà di offrire un sempre miglior servizio agli Assistiti determinano il trasferimento della sede dello Studio Legale nei locali di Via Roma n. 28, storico immobile prospicente Piazza Garibaldi, al centro della vita professionale e finanziaria della città di Lecco.

2004 – Nuovo Socio

Nella primavera del 2004, viene associato allo Studio Legale l’Avv. Andrea SPREAFICO, figlio di Riccardo. Con lui avrà inizio una collaborazione professionale ancor oggi solida e stimolante. La “seconda generazione” apporta all’Associazione nuove compentenze e conoscenze, pur rimanendo fedele allo spirito di attenzione ai Clienti che da sempre connatura l’attività dello Studio Legale.

2011 – Nuova denominazione

Con l’uscita dall’Associazione dell’Avv. Carlo PANZERI, nel 2011 lo Studio ha assunto l’attuale denominazione di “Studio Legale Associato Spreafico”, con i Soci Avv. Riccardo SPREAFICO ed Avv. Andrea SPREAFICO, entrambi iscritti all’Albo degli Avvocati del Foro di Lecco ed all’Albo Speciale dei Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori. L’inizio del decennio, la crisi economica che caratterizza il Paese pongono nuovi problemi e nuove sfide professionali per l’Associazione.

2017 – Nuova sede

Dopo quasi 20 anni trascorsi nella sede di Via Roma, i Soci decidono di investire ulteriormente nel futuro dell’Associazione ed acquistano un immobile nella centralissima Piazza degli Affari, già sede del Palazzo di Giustizia, ove sul finire dell’anno viene trasferita la sede dello Studio Legale. Ha inizio una nuova fase della vita dell’Associazione.

2019 – Nuovi Soci

L’1 Gennaio 2019 è una data particolare nella vita dell’Associazione. Aderiscono gli Avv.ti Albachiara AIROLDI e Gaia SPREAFICO (figlia di Riccardo), che da anni collaboravano all’attività dello Studio Legale. L’Associazione trova così un nuovo spirito e si prepara ad affrontare gli stimoli offerti dal nuovo decennio.

2021 – Venticinquennale

L’1 Agosto del 2021 lo Studio ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività.


(torna alla homepage)