HOME » AREE DI ATTIVITA’ PROFESSIONALE » CONSULENZA ED ASSISTENZA STRAGIUDIZIALE » RECUPERO DEI CREDITI (STRAGIUDIZIALE)

La consulenza e le attività stragiudiziali di recupero dei crediti di imprenditori, società, liberi professionisti e privati sono sempre state tra le materie di quotidiana trattazione da parte degli Avvocati del nostro Studio Legale.

L’esperienza pluridecennale maturata nel campo del recupero dei crediti ci consente di esaminare gli aspetti specifici di ogni rapporto creditorio e di fornirVi, tempestivamente, un parere legale o pro veritate sull’effettiva recuperabilità del Vostro credito.

Le attività di disamina preventiva comprendono una verifica approfondita sul soggetto debitore nonchè mirate indagini patrimoniali.

Tale approccio Vi consentirà, prima di eventualmente dar corso all’azione di recupero del credito, di acquisire le informazioni più rilevanti ed attuali circa la solvibilità del debitore; e, quindi, di assumere – previo consiglio dei nostri Avvocati – le decisioni più opportune da assumere in merito alle azioni stragiudiziali (o giudiziali) a tutela del Vostro diritto di credito.

L’attività di verifica preventiva Vi consentirà inoltre di valutare l’opportunità – ed i tempi – dell’azione giudiziale esperibile, così da evitare inutili costi nel caso in cui i Vostri crediti siano inesigibili; ovvero difficilmente o solo parzialmente recuperabili.


Per avere maggiori informazioni in merito al recupero dei crediti in ambito stragiudiziale potete contattare l’avv. Gaia Spreafico.


(torna alla homepage)