Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in diritto sportivo, a testimonianza di un passato sportivo di assoluto rilievo (campionessa italiana di categoria in BMX e terza a campionati europei, plurivittoriosa atleta dello Sci Club Lecco arriva a far parte del Comitato Alpi Centrali, per poi entrare nella Nazionale Italiana di Golf dove rimane dal 1990 al 2000 vincendo numerosi campionati italiani ed il campionato internazionale di Olanda).
Dal 2004 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Panzeri e Spreafico, oggi Studio Legale Associato Spreafico, occupandosi di numerose questioni stragiudiziali e giudiziali nel campo del diritto civile.
Nel 2008 diviene Avvocato e si iscrive all’Albo degli Avvocati di Lecco. Nel corso dell’attività professionale si è poi specializzata nel recupero del credito, nel diritto di locazione, nelle cause di risarcimento del danno e nei contratti in genere.
Dal 2008 è consulente legale del Movimento Consumatori di Lecco, associazione con la quale collabora tutt’oggi e che le ha permesso di specializzarsi nelle controversie contro le compagnie telefoniche. Dal 2009 è Mediatore Professionale e inizia la sua collaborazione con l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Lecco.
Collaborando con l’Avv. Riccardo Spreafico, è stata uno dei primi Avvocati italiani ad intentare un giudizio nei confronti di un Istituto di credito avente ad oggetto un hedge fund.
Dal 2019 è Socio dello Studio Legale Associato Spreafico.