Quali sono i recapiti e dov’è la sede dello Studio Legale?
STUDIO LEGALE ASSOCIATO SPREAFICO
Piazza degli Affari, 12
23900 Lecco, LC
Italia
Telefono: +390341363494
Fax: +390341363705
Email: segreteria@studiolegalespreafico.com
Potete raggiungerci anche utilizzando i servizi di Google, cliccando QUI →
Quali sono gli orari di apertura dello Studio Legale?
Gli orari di apertura dello studio sono i seguenti:
Lunedì | 08:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00 |
Martedì | 08:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00 |
Mercoledì | 08:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00 |
Giovedì | 08:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00 |
Venerdì | 08:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00 |
Potete ottenere ulteriori informazioni nella pagina CONTATTI, alla quale potete accedere cliccando QUI →
Ho bisogno di una consulenza, cosa devo fare?
Per ottenere una consulenza dagli Avvocati del nostro Studio Legale è necessario contattare la segreteria (QUI →) e chiedere la fissazione di un appuntamento.
Quanto costa una consulenza legale o l’assistenza in una causa civile o in un processo penale?
I costi delle prestazioni di assistenza stragiudiziale, tra cui rientrano le consulenze, e quelli di assistenza giudiziale, per le cause civili od i procedimenti penali, sono tutti regolati da un decreto del Ministero della Giustizia (DM 147/2022) e dalle caratteristiche che connotano le singole prestazioni (quali, ad esempio, il numero e/o la complessità delle questioni giuridiche, la multidisciplinarietà, l’importanza ed il valore della problematica, i risultati ottenuti, il numero delle parti coinvolte, etc.).
Potete richiedere un preventivo di massima QUI →, previa sottoposizione e documentazione della problematica di Vostro interesse.
Devo promuovere una causa o devo resistere in una causa, cosa devo fare?
Per prima cosa, è necessario fornire agli Avvocati del nostro Studio tutte le informazioni utili e necessarie a tutelare i Vostri interessi. E’ importante che, sin dal primo contatto con la Segreteria del nostro Studio, comunichiate i Vostri recapiti e trasmettiate i documenti utili e gli atti eventualmente già notificatiVi nonchè indicando se siano già state fissate udienze od altri incombenti.
Ciò permetterà ai nostri Avvocati di comprendere la materia di Vostri interesse e fornirVi la migliore e più completa assistenza; oltre a formulare, a Vostra richiesta, un preventivo di massima.
Devo recuperare un credito, cosa posso fare?
Il nostro Studio può occuparsi del recupero dei Vostri crediti, sia ottenendo un titolo esecutivo sia procedendo poi all’esecuzione, mediante pignoramento mobiliare od immobiliare.
Potete contattare l’avv. Gaia Spreafico per avere informazioni al riguardo.
Ho subito un reato, cosa posso fare?
Se avete subito un reato, è possibile porgere querela o denuncia. Ciò spesso è indispensabile perchè l’Autorità Giudiziaria avvii le procedure necessarie per far individuare e punire gli autori del reato. In tale ambito, spesso è opportuno confrontarsi con un Avvocato sia per comprendere meglio i propri diritti sia per la redazione della querela o della denuncia.
Gli Avvocati del nostro Studio sono a Vostra disposizione per questo genere di assistenza.
Sono indagato od imputato in un procedimento penale, cosa posso fare?
Le norme di legge attribuiscono agli indagati ed agli imputati determinati diritti, molto simili (se non identici) tra loro. Chi è indagato od imputato in un procedimento penale ha interesse a conoscere i fatti che gli vengono attribuiti; e, pure, ad ottenere l’assistenza di un difensore.
Tale diritto è inviolabile; tanto che il codice di procedura penale prevede la nomina di un difensore di ufficio che assista gli indagati e gli imputati che non hanno provveduto a nominare un difensore di loro fiducia.
Gli Avvocati del nostro Studio potranno assisterVi sia quali indagati che imputati nell’ambito di procedimenti penali pendenti avanti il Tribunale di Lecco e tutti gli altri Tribunali italiani, nonchè avanti le Corti d’Appello e la Corte Suprema di cassazione in Roma.
Un mio parente è deceduto in un incidente stradale, cosa devo fare?
Il nostro Studio può fornirle immediata assistenza nell’ambito di un incidente stradale con esiti mortali, occupandosi sia della gestione della difesa nell’ambito del procedimento penale – anche con la collaborazione di consulenti tecnici (periti, anatomopatologi, medici legali, etc.) sia delle richieste di risarcimento dei danni dei prossimi congiunti della persona o delle persone decedute.
Può contattare l’avv. Andrea Spreafico o l’avv. Riccardo Spreafico.