Avv. Albachiara Airoldi

SOCIO – MEDIATORE – CUSTODE

Lecchese, dopo aver requentato il Liceo Scientifico Statale “G.B. Grassi” di Lecco, si è laureata presso l’Università Statale BICOCCA di Milano, discutendo una tesi con il Prof. Ceretti sul tema delle forme criminali nello sfruttamento della prostituzione straniera.
Durante gli anni universitari, ha maturato esperienze formative nel campo di minori sia in ambito professionale che di volontariato, frequentando anche per un breve periodo il Tribunale dei Minori di Milano.

Nell’anno 2002 ha iniziato la propria collaborazione con lo Studio Legale Associato Panzeri & Spreafico, periodo durante il quale è divenuta Avvocato (2004) e si è iscritta all’Ordine di Lecco.
Nello stesso anno è diventata custode giudiziario nelle esecuzioni immobiliari del Tribunale Ordinario di Lecco. Dal 2008, collabora con il Movimento Consumatori di Lecco.

E’ divenuta mediatrice nel corso del 2016 e dall’anno successivo ha iniziato a collaborare con l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Lecco.
E’ iscritta nell’elenco dei difensori ammessi al patrocinio a spese dello Stato.

Dal 2019 è socia dello Studio Legale Associato Spreafico.

Si è sempre occupata principalmente di materie civilistiche in qualsiasi campo, con particolare riferimento a quello della famiglia, dei contratti, del lavoro, dei diritti reali e delle esecuzioni.
E’ attenta alle esigenze del cliente e lavora per la ricerca della soluzione migliore in ogni controversia.


Aree di competenza giudiziale e stragiudiziale:

  • diritto civile
  • diritto processuale civile
  • diritto delle esecuzioni
  • diritto di famiglia (separazioni, divorzi)
  • diritto del lavoro

TORNA INDIETRO →