La nostra Associazione professionale è stata fondata con la denominazione “Studio Legale Associato Panzeri e Spreafico” l’1 agosto 1996 su iniziativa dell’Avv. Riccardo Spreafico e dell’Avv. Carlo Panzeri, in precedenza entrambi Soci dello “Studio Avv. Rosa” di Lecco unitamente agli Avv.ti Adolfo e Luciano Rosa, professionisti tra i più noti, esperti e stimati del Foro di Lecco.
Nel corso dell’anno 2004 si è poi unito all’Associazione l’Avv. Andrea Spreafico, figlio di Riccardo. Con l’uscita dall’Associazione dell’Avv. Carlo Panzeri, dall’anno 2011 lo Studio ha assunto l’attuale denominazione di “Studio Legale Associato Spreafico” con i Soci Avv. Riccardo Spreafico (laureatosi in Pavia nell’anno 1968) ed Avv. Andrea Spreafico (laureatosi in Milano nell’anno 1999), entrambi iscritti all’Albo degli Avvocati del Foro di Lecco.
A far tempo dall’1 gennaio 2019, alla nostra Associazione hanno aderito gli Avv.ti Alba Chiara Airoldi e Gaia Spreafico, figlia di Riccardo.
L’associazione ha avuto sede in Lecco (LC) Via Roma n. 28, sino al trasferimento avvenuto nel corso dell’anno 2017 nell’attuale sede di Piazza degli Affari n. 12.

Con professionalità, competenza, passione ed attenzione verso gli assistiti, la nostra Associazione professionale si occupa stabilmente sia in sede giudiziale che stragiudiziale della consulenza e della risoluzione di problematiche in materia di diritto civile, diritto penale, diritto societario, diritto del lavoro, diritto della proprietà intellettuale ed industriale, diritto fallimentare e procedure concorsuali, diritto di famiglia, diritto assicurativo, diritto delle successioni e diritto ambientale.

L’attività professionale pluridecennale dei Soci consente all’Associazione di godere di rapporti privilegiati con Studi di colleghi in tutte le sedi di Corte d’Appello in Italia e nei principali Paesi esteri; nonché di poter contare sulla collaborazione di consulenti tecnici nelle principali discipline scientifiche a supporto delle attività professionali.